Nasce Artarredi, e insieme ad altre realtà artigianali contribuisce a far diventare Poggibonsi un importante polo produttivo del mobile.
L'azienda si specializza nella produzione di carrelli porta tv, in metallo, legno e vetro e in piccoli mobili completi di antine.
Con l'espandersi degli impianti audio Hi-Fi , Artarredi realizza i suoi mobili rack per contenere questi dispositivi. Questa attività avrà un ruolo importante nella propria produzione per svariati anni.
In seguito Artexport, nata come azienda di distribuzione di Artarredi, coglie la necessità di avere nella casa oltre un'apposita postazione per la televisione, anche quella di abbinare il videoregistratore, il lettore dvd e insieme anche l'impianto hi-fi completo. Con questo scopo espande il proprio mercato con la produzione e distribuzione di svariati modelli "consumer" che possono contenere questi apparecchi.
Compaiono i primissimi computer e Artexport sviluppa il suo primo mobiletto adatto per questo dispositivo.
Da qui , seguendo le esigenze dei tempi e l'espandersi della disponibilità nelle case del PC è un susseguirsi di prodotti dedicati ad ospitare in poco spazio ma in modo funzionale tutti i dispositivi principali del computer fisso, quali "case cpu" , monitor, tastiera e gli altri suoi accessori quali stampante, scanner e casse multimediali.
Questo tipo di prodotti, da allora ha sempre caratterizzato la produzione dell'azienda, anche in questi anni.
Il passo da prodotto singolo per la casa ai primi articoli per i piccoli uffici , sempre mantenendo un prodotto di facile accesso e smontato, quindi di facile traporto e gestione, è stato breve.
Artexport, grazie anche a notevoli investimenti in macchine industriali di ultima generazione, comincia a sviluppare scrivanie con ritorno, cassettiere e i mobili contenitori in varie altezze. Nascono in seguito varie serie di arredamento da ufficio, alle quali si sono succedute altre che sono poi le attuali.
L'arredamento da ufficio è sempre più in espansione e l'azienda ampia il suo catalogo anche nella produzione di serie ufficio direzionali, sempre con la caratteristica di mobili smontati, quindi con le caratteristiche di facile distribuzione e assemblaggio e adatte anche per le piccole esigenze. È di questo periodo la nascita di una serie storica per l'azienda : la S-300.
Viene sviluppata una serie molto versatile e lineare, caratterizzata dalla bordatura abs in spessore dei piani scrivania. Questa serie è ancora oggi molto attuale e di notevole importanza nella distribuzione di Artexport, anche perché i colori sono aumentati seguendo i cambiamenti dei tempi. Qui si parla di decine di migliaia di scrivanie realizzate di questa linea.
Un'altra linea ufficio direzionale che ha caratterizzato molto la gamma degli arredamenti Artexport. Ampie scrivanie con top e fianchi di spessore 38 mm.
Linea ufficio dal design minimal e moderno caratterizzata da stuttura della scrivania in metallo con profilo quadrato. Molto versatile anche per la possibilità della realizzazione di posti di lavoro a Bench. Piani scrivania di spessore 25 millimetri
Negli anni sono state accolte tutte le richieste fatte per l'arredamento completo dell'ufficio, ivi comprese le reception. Una grande parte nella produzione riveste la Reception Musa, caratterizzata dalla vasta componibilità e da una stuttura autoportante che rendono ogni elemento indipendente.
Sempre con la sua storica caratteristica di svariare in tutte le tipologie di prodotto, Artexport ha realizzato anche una linea di mobili e tavoli adatti per il settore ristorazione e bar oppure locali aziendali per il "coffee-break".
Al passo con i tempi Artexport realizza anche la propria scrivania con piano ribaltabile, sempre in più larghezze del tavolo.