E’ responsabilità del cliente, al momento del ricevimento della merce e in presenza dell’ incaricato del Vettore, effettuare le seguenti verifiche:
L’eventuale riserva di controllo , apposta senza motivazione dettagliata , comporta automaticamente la non accettazione del reclamo e conseguentemente non consentirà il reintegro gratuito di materiali danneggiati. E’ pertanto molto importante specificare il tipo di anomalia.
A titolo di esempio citiamo: pallet sconnesso, ammaccatura, imballo chiuso con nastro del Vettore, imballo danneggiato o bagnato, scatola danneggiata, colli mancanti nr xx, ...
Sulla copia del DDT che rimane al Vettore o sul bollettino del Vettore stesso dovrà essere scritto chiaramente:
Riserva di Controllo , seguita dalla motivazione della riserva
Eccone un esempio: Riserva di controllo per Art 003/3 , imballo bagnato.
Qualsiasi contestazione dovrà essere supportata da foto comprovante il difetto ed anche l’etichetta o la scritta sull’imballo per una corretta identificazione del prodotto.
Le contestazioni devono essere comunicate ad Artexport entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, pena la non accettazione delle stesse.
Artexport s.r.l.
Sede legale e magazzino: Via Campania, 1/6 - 53036 Poggibonsi (Siena)
Tutte le Condizioni di vendita