Chi siamo

  

Artexport s.p.a.

Artarredi / Artexport nata nell'Agosto del 1959 sotto forma di società in nome collettivo, fin dall'origine ha indirizzato il suo credo industriale nella produzione di mobili smontati.
La prima fase della sua storia, che abbraccia tutti gli anni sessanta fino al 1975, ha visto l'Artarredi impegnata nella vendita di piccoli mobili bar e portatelevisione.
Prima azienda del settore fin dal 1961 Artarredi intraprese la scommessa dell'esportazione, iniziando dal mercato Francese e da quello Statunitense. In Francia tutt' oggi è presente con una società di distribuzione Artarredi France s.a.s. con propria sede e magazzini.

Da sempre la filosofia aziendale è sempre rimasta fedele a due canoni ben precisi: offerta di mobili completamente smontati e massima flessibilità a produrre anche su disegno del cliente. La merce a catalogo ha piena disponibilità di magazzino ed in azienda salvo casi di forza maggiore viene attuata la politica del "Just on time delivery".

Attualmente Artexport è strutturata in due unità operative: uno stabilimento di produzione del semilavorato nella zona industriale di Barberino Val d'Elsa di circa 7.500 metri quadri di coperto, dove i componenti in legno vengono sezionati, squadrati e forati ed un' altro nella sede di Poggibonsi adibito ad "assemblaggio" e "stoccaggio" dove i vari elementi vengono imballati ed immagazzinati. Quest' ultimo stablimento, completamente rinnovato, occupa una superficie di circa 40.000 metri quadri dei quali 12.500 coperti.

L' azienda da sempre persegue la politica della qualità, in tal campo dal 1998 ha ottenuto la certificazione ISO 9001, e della salvaguardia dell' ambiente. Per questo Artexport adotta tutte le azioni possibili, sia nella scelta dei materiali che nel processo di lavorazione, per realizzare prodotti ecosostenibili.

Stabilimenti

Sede Artexport di Via Campania Poggibonsi Sede e stabilimento di Via Campania in Poggibonsi

Stabilimento di Via Pisana Barberino Val d' Elsa Stabilimento di Via Pisana in Barberino Val d' Elsa

Dove siamo